Vedere sempre gli stessi numeri

a cura di Lorenzo Righetti (Presidente Team P.A.R.I. / Progetto S.E.R.P.)

Vi è mai capitato, in un determinato periodo della vostra vita, di vedere sempre lo stesso numero? o di fare caso sempre a un particolare dettaglio che ciclicamente e puntualmente vi si proponeva nella vostra quotidianità?

Ricordate, ad esempio, il film "Number 23" con Jim Carrey?

In quel caso il protagonista era ossessionato dal numero 23, lo vedeva ovunque, a tal punto di andare in paranoia totale. Fortunatamente nella realtà non si diventa "matti" come nel film (o almeno nella maggior parte dei casi) e non c'è nulla di qui preoccuparsi. Basta non prenderla troppo seriamente e non credere a tutte le dicerie sui presunti significati dei vari numeri o quant'altro, sono tutte sciocchezze e *non influiscono realmente sulle nostre vite (*nei soggetti normali senza patologie o disturbi psichici).

Sono solo coincidenze che capitano maggiormente a chi è attratto da queste tematiche di "confine", a chi sta passando un periodo particolare della propria vita (stress, pensieri, lutti etc.), agli osservatori compulsivi che devono trovare un senso ad ogni cosa anche quando un senso non c'è l'ha; questo fa si che in determinati periodi/contesti della vostra vita farete caso a queste "sincronicità" in modo del tutto casuale e normale ma che la vostra mente noterà come "particolarità", perché siete VOI, che quel dettaglio, -più o meno consciamente- volete renderlo "particolare". La vostra mente terrà conto di tutte le volte che quel "dettaglio" sarà sotto i vostri occhi, ma non terrà conto di tutte le volte che non lo vedrete o ne vedrete altri.

Vi accorgerete che arriverà il giorno che non ci farete più caso perché la vostra mente si concentrerà su altro, come per "magia" quel periodo si sbloccherà. Tutti noi chi più chi meno, ha vissuto un periodo più o meno lungo -a seconda dell'individuo-, dove ha fatto caso alle "sincronicità"; che siano numeri, figure, oggetti etc., a me ad esempio in passato succedeva di vedere per strada sempre un determinato modello di automobile quando fino a poco prima non le vedevo mai o quasi mai, questo cosa significa? Che "tutti" compravano quell'auto? No. Semplicemente perché quell'auto mi piaceva particolarmente, volevo comprarla, e ogni volta che la vedevo la mia mente ne teneva conto; ci faceva caso perché ero io in realtà che ho iniziato a dare importanza a quegli eventi, prima non li notavo perché avevo altri pensieri/interessi.

"Si tratta di una credenza magica, un ragionamento causale, non scientifico. Tu lo stai cercando il ventitré e quindi lo trovi." cit. Dr. Isaac French

translate website your language

http://www.etnomusicantes.it/im/custom/youtube.png

Fondatori & Promotori del "Progetto S.E.R.P."

Team P.A.R.I. (Fondatori Progetto S.E.R.P.)

Paranormal Activity Research Investigation

Il Portale del Progetto S.E.R.P. è il Sito del Team P.A.R.I

Team Collaboratori

Partner & Amici

Associazione Tutela del Consumatore

Daniele Ross, Mentalista

Mentalista, Intrattenitore Psichico

Portale di Studio e Ricerca

Articoli S.E.R.P. su "Terra Incognita Magazine"

AISM - Associazione Italiana Scientifica di Metapsichica

Web Radio del Gruppo Ok Network

Ti piace questo Portale di Informazione sul Paranormale? Fallo sapere ai tuoi amici...

Cookie Policy

E-mail