Stigmate e Stigmatizzati

(Risolti e svelati alcuni "misteri")

a cura di Lorenzo Righetti (Presidente Team P.A.R.I. / Progetto S.E.R.P.)

Le "Stigmate" nascono come fenomeno religioso, nello specifico sono piaghe nelle mani, nei piedi e nel costato di Gesù Cristo, provocate dai traumi subiti durante la sua passione; per successiva estensione, indicano lesioni corporali che in particolari soggetti offrono una riproduzione, temporanea o permanente, completa o parziale, delle piaghe di Cristo.

Per la storiografia religiosa ufficiale il primo uomo a manifestare questi segni viene considerato San Francesco d'Assisi in data 14 settembre 1224.

Nel tentativo di spiegare l'origine del fenomeno stimmatico nei soggetti umani, sono state formulate molte ipotesi, raggruppate in tre tipologie :

  • fenomeno mistico

  • fenomeno patologico

  • frode volontaria

Se da una parte non si hanno ancora verità assolute nella totalità del fenomeno, lasciando ancora dei dubbi sul lato medico, dall'altra parte la Scienza è riuscita a dare delle importanti risposte che farebbero riflettere su molti aspetti del caso, nello specifico sono riusciti a riprodurre  le "Stigmate" con delle tecniche particolari, alla portata di tutti... quì sotto, nel primo video, un noto Chimico mostra come farsi delle Stimmate "in casa". I video successivi mostrano Stigmatizzati famosi e i pareri medici.

Nel video quì sotto un Professore di Chimica mostra come provocarsi con estrema semplicità dei segni, del tutto simili alle "Stigmate", sul proprio corpo, con dei prodotti chimici insieme a delle tecniche che verrebbero adottate dai ciarlatani stessi per protrarre nel tempo il "fenomeno religioso".

Luigi Garlaschelli Professore di Chimica all'Università di Parma, Investigatore di Misteri ed Esperto di "Paranormale Religioso",  appartiene al C.I.C.A.P. Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze come Collaboratore.

Le interviste ai Medici, Ematologi e Psichiatri, che hanno studiato e analizzato le "Sacre Stimmate" di Giorgio Bongiovanni.

Dibattito su Natuzza Evolo, con Don Bruno Fasani (Sacerdote e Giornalista), con  Matilde Passa (Giornalista e Scrittrice) e con Armando De Vincentiis (Psicologo, Psicoterapeuta e Collaboratore del C.I.C.A.P.)

translate website your language

http://www.etnomusicantes.it/im/custom/youtube.png

Fondatori & Promotori del "Progetto S.E.R.P."

Team P.A.R.I. (Fondatori Progetto S.E.R.P.)

Paranormal Activity Research Investigation

Il Portale del Progetto S.E.R.P. è il Sito del Team P.A.R.I

Team Collaboratori

Partner & Amici

Associazione Tutela del Consumatore

Daniele Ross, Mentalista

Mentalista, Intrattenitore Psichico

Web Radio del Gruppo Ok Network

Portale di Studio e Ricerca

Articoli S.E.R.P. su "Terra Incognita Magazine"

Ti piace questo Portale di Informazione sul Paranormale? Fallo sapere ai tuoi amici...

Privacy Policy

E-mail