Abitazione Privata (Vaiano, Firenze)
Sopralluogo -> Team G.R.F.P. / Indagine -> Team T.P.R. / A&O
Sopralluogo Team G.R.F.P. - 23/10/2012
Video Sopralluogo G.R.F.P.
Foto Sopralluogo G.R.F.P.
Indagine Team T.P.R. / A&O
Relazione
Indagine effettuata dal Team Tuscany's Paranormal Research e Alfa & Omega
24/11/2012
Luogo: Abitazione privata e condominiale composta da 3 camere, cucina e soffitta. (Prato)
Inizio ore: 20:00
Fine: ore: 02:00
Prefazione :
I proprietari dell'appartamento dichiarano di aver assistito a strani fenomeni all'interno dell'appartamento, di oggetti che si spostano, rumori anomali e strane ombre, la zona con maggiore attività è la stanza dei bambini, ma le fenomenologie si estendo anche nella camera da letto e il salotto.
Sopralluogo e Indagine :
Arrivati in loco verso le 20.00 e dopo aver effettuato un sopraluogo, lo Staff ha posizionato una videocamera Full Spectrum con faretto LED IR/UV nella camera dei bambini inquadrando l'ingresso della casa e il K2 analizzare eventuali sbalzi di campi elettromagnetici anomali. Nella stanza dei bambini è stato posizionato sopra il letto un registratore digitale e nella soffitta, in moda tale da catturare eventuali E.V.P.
L'intero Staff ha abbandonato il luogo dell'indagine sigillandolo alle 20.30 per poi rientrare alle 23.00 e svolgere l'indagine per provare ad interagire con la presunta “Entità”.
Rientrato nell'edificio lo Staff ha iniziato ad analizzare i campi elettromagnetici della camera dei bambini e sono state create delle sessioni di E.V.P. con un approccio comunicativo per provare ad interagire con questa "Entità".
Sono stati effettuati dei rilevamenti di campi elettromagnetici anche nel resto dell'edificio ma non è stato riscontrato nulla di anomalo, in successione sono state scattate immagini con la termo-camera e varie misurazioni di temperatura con il termometro digitale ad infrarosso ma anche in questo caso non è stato trovato nulla di anomalo.
Conclusioni e Risultati :
Abbiamo riascoltato i due registratori digitali per eventuali registrazioni anomale ma non abbiamo riscontrato nessuna anomalia tranne che per dei colpetti e voci provenienti dall' esterno, anche nelle analisi video e delle fotografie termiche non è stato trovato nulla.
Basandoci soltanto sul materiale raccolto tralasciando le sensazioni personali, e non avendo rilevato anomalie durante l'indagine e nell'analisi del materiale raccolto, non siamo riusciti a spiegare i fenomeni di cui i proprietari hanno dichiarato di aver assistito. Come sappiamo, in una sola indagine è molto difficile ottenere dei risultati, ma in assenza di prove oggettive per il momento sperando in una seconda indagine, nella casa sembra non esserci nessuna anomalia.