Chi siamo ?
Sono Stefano Ranucci nato a Roma e sono il Pesidente dell'Associazione Alfa Omega.
Alfa & Omega non è soltanto un nome di riconoscimento ma un vero e proprio slogan, unisce l'espressione teologa "l'inizio e la fine" a l'uso delle lettere greche nella matematica. Un unione tra folklore e scienza.
Questo "Centro Culturale" nasce Ufficialmente nel 2004 con il valido aiuto di Simone Giorgi (Vice Presidente dell'Associazione), il Socio Andrea Pulcini Studioso di U.F.O. e Complotti e Damiano Spagnoli Investigatore della "MetaFisica". I nostri Studi sono legati al Paranormale che studiamo ormai da molti anni. Grazie a questa formazione che dura nel tempo ci siamo avvicinati alle Ricerche su Campo prediligendo i Fenomeni a carattere "infestatorio".
Io e il mio staff abbiamo collaborato con diversi siti internet, associazioni, trasmissioni in radio e convegni. Se siete interessati alla ParaPsicologia ma soprattutto al Ghost Hunting potete andare nella sezione contatto e contattarmi privatamente. Privatamente potete avere spiegazioni più approfondite o semplicemente per scambiare opinioni.
Tengo molto a puntualizzare che non tutto il nostro materiale di ricerca verrà pubblicato.
Video introduttivo dell'Associazione :
Alfa & Omega offre domande e risposte! Siamo qui per informare e spiegare scientificamente ogni singolo termine, ogni teoria senza dare per scontato nulla. Oggi in TV e sul WEB si parla di E.V.P., di Fantasmi, di videocamere infrarossi, registratori... dando per scontato che gli spettatori conoscano questi termini e le teorie su queste attrezzature. Si crea così una non informazione che sminuisce il lavoro di esperti e forma tanti falsi ricercatori dell'ignoto. Affronteremo temi scientifici e folklore senza la pretesa di farvi credere all’esistenza delle fantomatiche apparizioni e sarete voi a dare un giudizio finale.
Introduzione al Ghost Hunting :
Sin dall’antichità l’uomo ha sempre creduto all’esistenza di una vita dopo la morte e ha sempre cercato di entrare in contattato con i defunti. Tutto questo interesse nasce dall’esigenza di credere all’immortalità della coscienza e rassicurarsi contro le sofferenze della vita materiale, l’angoscia e la paura della morte.
Credere ai Fantasmi non è mai stata una vera esigenza ma già in tempi più remoti ci sono state prove di Fenomeni e apparizionali tramandate fino a noi. Una di queste storie è raccontata da Plinio il Giovane che parla di un caso di Fantasmi che avrebbe riguardato il filosofo greco Atenodoro ( I sec. a.C.) e spiega in una versione le paure per qualcosa che non si conosce, sgomento per comunicazione difficile da stabilire; rispetto per quello che a noi appare superiore, conforto per qualcosa che sembra darci una speranza dopo la morte. Questo libro contiene tutti gli argomenti più importanti dello spiritismo, “Spiritismo come Scienza Umanistica”.
Cercheremo di prendere l’argomento scientificamente e di dare prova oggettiva dell’esistenza di fenomeni che riguardano la storia dell’uomo.
Secondo recenti indagini, una buona percentuale di persone (almeno una su 5) crede di avere o di avere avuto contatti con gli Spiriti dei defunti; moltissimi credono nei Fantasmi e le apparizioni
degli spettri intesi come Fenomeno Paranormale (estensivamente tutta una serie di fenomenologia di Manifestazioni, dall’Ectoplasma al Poltergeist) per qualcuno sono presenze limitate e si manifestano
con strani rumori in una stanza vuota; per altri in apparizioni molto particolareggiate e perfino materializzate. I più scettici concludono che tutto è semplicemente frutto della mente e negano ciò
che non possono vedere e toccare; senza contare che nel cielo di notte riusciamo a scorgere stelle che
non esistono più da migliaia di anni.
Ciò significa che quei puntini bianchi splendenti, che ancora “vediamo” sono; in realtà dei “fantasmi” di stelle che non esistono più da migliaia di anni. Allora che valore diamo a tutta quella oscura ma accertata "Fenomenologia Paranormale" (apporti, apparizioni, materializzazioni etc)?
Affronteremo Temi Scientifici e folklore senza la pretesa di farvi credere all’esistenza delle fantomatiche apparizioni e sarete voi a dare un giudizio finale in base alle vostre esperienze personali…
(Stefano Ranucci)
Manuale sul "Ghost Hunting"
Ghost Hunters (Ranucci Stefano) eBook.pd[...]
Documento Adobe Acrobat [1.5 MB]
Manuale in italiano sullo Studio dei Fantasmi.
Quello che vi propongo oggi è un eBook, un libro in formato digitale (PDF) che potete leggere direttamente sul vostro computer o stampare. Lo stile semplice e breve rende questo testo piacevole e
scorrevole senza dilungarsi e quindi annoiare il lettore. Nel complesso è un libro che mira a dare domande e risposte spiegando in modo tecnico e semplice, temi scientifici difficili e profondi.
Nell'indice sono presenti dei sotto-capitoli specifici divisi per ogni argomento. Consiglio la lettura di questo testo perchè è il primo vero Manuele sul Ghost Hunting che spiega non solo le varie
teorie scientifiche
sull'esistenza dei Fantasmi ma descrive perfettamente il modus operandi che noi dell'associazione Alfa & Omega utilizziamo nelle ricerche su Campo, l'ideale quindi,per chi vuole iniziare a
studiare i Fantasmi e formare così un Gruppo di Ricerca.
Il manuale inoltre contiene sia teorie scientifiche che una raccolta d'informazioni folkloristiche e teologhe delle varie religioni mondiali.
Il libro è un testo scritto da me "Ranucci Stefano" ed è quindi introvabile nel web, è composto da 100 pagine nelle dimensioni del formato A4, il testo è in PDF e può essere letto con qualsiasi dispositivo elettronico che supporti tale formato.
Rivista "The Other Side"
Ci occupiamo anche di :
Ufologia
Clicca per Visualizzare il Sito Web "Ufo Hunters" > http://www.ufo-crash.com/
Cripto-Zoologia
Clicca per Visualizzare il Sito Web "Cripto-Zoologia" > http://www.cripto-zoologia.com/
Contatti
Sito Web > http://www.metapsichica.com/
Pagina Facebook > http://www.facebook.com/#!/pages/Ghost-Hunters-metapsichicacom/221708714551818
Gruppo Facebook > http://www.facebook.com/#!/groups/127974450640836/
Pagina Twitter > https://twitter.com/stefanoranucci
Canale Youtube > http://www.youtube.com/channel/UCPDOB9zoW31Wrb-iatujQ5Q/featured
e-m@il > ghosthunters@hotmail.it - ghosthunters@live.it
Responsabili : Stefano Ranucci - Andrea Pulcini