Stephen Hawking: spiega perchè Dio non esiste

Dio non esiste: lo afferma Stephen Hawking nel suo libro.

Il celebre scienziato inglese, che finora aveva sostenuto che l'idea di un Creatore supremo non é incompatibile con la scienza, ha cambiato idea. Nel suo nuovo libro "The Grand Design", Hawking sostiene invece che «non è necessario invocare l'intervento di Dio per accendere l'interruttore e far partire l'universo».

«La creazione spontanea è la ragione per cui le cose esistono invece del nulla, per cui esiste l'universo, per cui esistiamo noi, - scrive Hawking nel libro, alcuni stralci del quale sono stati pubblicati sul "The Times". – Dato che esiste la legge di gravitá, l'universo puó crearsi da solo dal nulla».

Nel suo libro piú celebre, "Una breve storia del tempo", pubblicato nel 1988, Hawking aveva sostenuto che la fede religiosa e la fiducia nella scienza erano compatibili e potevano anzi rafforzarsi a vicenda. «Se riuscissimo a scoprire una teoria completa sarebbe il massimo trionfo della ragione umana, perché riusciremmo a capire la mente di Dio», aveva scritto.

Ora invece Hawking abbandona definitivamente la convinzione di Sir Isaac Newton e altri scienziati cristiani che l'universo deve essere stato creato da Dio perché non avrebbe potuto nascere dal caos. Come Charles Darwin aveva dimostrato che la teoria dell'evoluzione della specie rende inutile il ruolo di un creatore nel campo della biologia, cosí le nuove teorie scientifiche rendono inutile un creatore dell'Universo. Il "Big Bang" non è stato un evento straordinario che puó essere spiegato solo con l'intervento divino, ma una conseguenza inevitabile delle leggi della scienza.

La fisica sta per scoprire una "teoria del tutto", secondo Hawking, un quadro completo che spiega il funzionamento della Natura. «La M-theory è la teoria unificata che Einstein sperava di trovare, - afferma lo scienziato. - Il fatto che gli esseri umani, che sono collezioni di particelle fondamentali, sono arrivati cosí vicini a comprendere le leggi che governano noi e il nostro universo è un grande trionfo».

Le nuove affermazioni di Hawking sono destinate a creare polemiche e a riportare l'attenzione sul dissidio tra "creazionisti" cristiani e scienziati.

translate website your language

http://www.etnomusicantes.it/im/custom/youtube.png

Fondatori & Promotori del "Progetto S.E.R.P."

Team P.A.R.I. (Fondatori Progetto S.E.R.P.)

Paranormal Activity Research Investigation

Il Portale del Progetto S.E.R.P. è il Sito del Team P.A.R.I

Team Collaboratori

Partner & Amici

Associazione Tutela del Consumatore

Daniele Ross, Mentalista

Mentalista, Intrattenitore Psichico

Web Radio del Gruppo Ok Network

Portale di Studio e Ricerca

Articoli S.E.R.P. su "Terra Incognita Magazine"

Ti piace questo Portale di Informazione sul Paranormale? Fallo sapere ai tuoi amici...

Privacy Policy

E-mail