Approfondimento sul K-II E.M.F. Meter

di Lorenzo Righetti -Presidente- e Mauro Breme -Vice Presidente- (Team P.A.R.I. / Progetto S.E.R.P.)

Approfondimento del 05/05/2013

AVVERTENZE PER IL K2 :

Il K2 è il classico strumento che ogni Ricercatore ha con sé, ma come detto in precedenza, la sua attendibilità è scarsa e induce il Ricercatore a considerare come attendibili i segnali registrati dallo strumento, restituendo indicazioni che spesso sono dei falsi positivi.

L'operatore con lo strumento in mano, può cogliere delle oscillazioni, ma a volte tali oscillazioni sono derivate da vibrazioni causate dal Ricercatore stesso e non da onde elettro-magnetiche, (il Cell Sensor ed Il Tri-Field ne sono particolarmente soggetti), è sempre quindi cosigliato utilizzare gli strumenti di rilevazione ambientale poggiati su delle superficie per evitare questo inconveniente.

Il K2 accostato ad un televisore o una radio sveglia, reagisce accendendo i led, più lo strumento si avvicina al apparecchio, più i led si illuminano fino ad arrivare a fondo scala, senza mai avere oscillazioni ma un accensione progressiva dei led. Ma vi sono situazioni che possono far oscillare il K2 senza alcuna progressione costante, dove molti danno per scontato che si tratti di un interazione anomala proprio per i movimenti repentini dei led, ma è sbagliato pensare questo senza un adeguata riflessione, ed ulteriori test   ed approfondimenti su ciò che si sta verificando. L'elettrosmog è un miscuglio di frequenze che possono arrivare frastagliate, discontinue ed alternate e che possono far impazzire il vostro K2 quando meno ve lo aspettate.

I nostri test hanno dimostrato che durante una Ricerca, si possono avere dei falsi positivi sia in ambiente domestico che in ambiente abbandonato, bosco etc., durante le Ricerche in strutture, spesso si è in presenza di arredi, mobili, e apparecchiature elettroniche di vario genere, il Ricercatore deve quindi prestare molta attenzione durante le operazioni di controllo e bonifica, poiché un mobile con ante a chiusura da magnete interferisce sul K2 dando consistenti oscillazioni, lo stesso capita se ci si avvicina alle casse acustiche di un impianto HI-FI, il magnete posto sul retro dei diffusori, indurrà a falsi positivi, ATTENZIONE!

Seguiranno da parte nostra altri test strumentali, e nel corso delle nostre Ricerche cercheremo di dare delle risposte, fin dove è possibile darne...

Video estratto dalla Ricerca :

Nota Bene :

Tutti questi Strumenti non danno nessuna certezza di documentare "Fantasmi" o quant'altro di "anomalo" sul piano irrazionale. Molti di questi Strumenti, a detta dei produttori, sono modificati appositamente per "Ghost Hunting", ma anch'essi sono semplicemente dispositivi per amplificare eventuali "energie" nell'ambiente di Ricerca, il più delle volte queste "energie" non sono altro che frequenze causate da Elettro Smog et simili che interferiscono con gli Strumenti stessi.

Sta quindi nell'abilità dei Ricercatori scindere ciò che è razionale, quindi perfettamente spiegabile, da ciò che eventualmente può avere una natura più complessa ed eventualmente anomala, dopo però aver varato con estrema dovizia ogni possibile parametro Scientifico.

Un' "Anomalia" risulta degna di nota quando più Strumenti insieme nell'istante della "manifestazione" reagiscono in un contesto apparentemente normale in modo anomalo, creando una variazione nel Micro/Macro clima (e di una serie di altri parametri strumentali) senza una spiegazione razionale e spiegabile per i dogmi della Scienza.

GUARDA ANCHE :

Un'ulteriore approfondimento sul K-II è stato pubblicato su :

C.I.C.A.P. – Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze

tratto da un articolo di Kenny Biddle

translate website your language

http://www.etnomusicantes.it/im/custom/youtube.png

Fondatori & Promotori del "Progetto S.E.R.P."

Team P.A.R.I. (Fondatori Progetto S.E.R.P.)

Paranormal Activity Research Investigation

Il Portale del Progetto S.E.R.P. è il Sito del Team P.A.R.I

Team Collaboratori

Partner & Amici

Associazione Tutela del Consumatore

Daniele Ross, Mentalista

Mentalista, Intrattenitore Psichico

Web Radio del Gruppo Ok Network

Portale di Studio e Ricerca

Articoli S.E.R.P. su "Terra Incognita Magazine"

Ti piace questo Portale di Informazione sul Paranormale? Fallo sapere ai tuoi amici...

Privacy Policy

E-mail