Strumentazioni Speciali

Per svolgere le nostre Ricerche ci avvaliamo di Strumenti specifici per rilevare ogni tipo di micro-macro variazione ambientale e confrontare l'interazione di un eventuale "Fenomeno/Anomalia" tra più dispositivi contemporaneamente, verificando e definendo così l'attendibilità e la natura di un'eventuale "parametro di disturbo".

Qui sotto troverete l'elenco completo del nostro Equipaggiamento :



-- Elettro Magnetici

-- Presenza

-- Movimento

-- Vibrazioni

-- Altri

-- Tradizionali

-- U.S.B.

-- Pirometri

-- Termocamere

-- Digitali

-- Analogici

-- Accessori

-- Tradizionali

-- Speciali

-- Filtri

-- Accessori

-- Tradizionali

-- Speciali

-- Kit di VideoSorveglianza

-- Accessori

-- Tradizionali

-- Speciali

-- Laser

-- Prototipali

-- Accessori

 

 

 

 

Nota Bene :

Gli strumenti adoperati sono molto utili, non per scovare Fantasmi, bensì per effettuare bonifiche ambientali in fase di sopralluogo e Ricerca. Ad esempio, per verificare se vi sono problematiche all'impianto elettrico, idraulico o strutturale; in questo modo si può già, in parte comprendere, se le segnalazioni apparentemente Paranormali siano probabilmente da identificare in queste cause. Il più delle volte si risolve tutto in questo modo. Dopo approfondite verifiche si scopre che determinati eventi erano causati dagli impianti di casa, da assestamenti o dilatazioni termiche, percepibili in particolar modo nelle ore serali/notturne, proprio quando i nostri sensi si amplificano e si concentrano sulle più piccole variazioni ambientali. Quindi molto spesso si tratta di errori di valutazione che possono capitare se si è predisposti, consciamente o inconsciamente, a una determinata credenza. In questi soggetti “sensibili” spesso basta poco provocare un'alterazione della realtà circostante. Detto questo ogni caso è a se stante e va approfondito individualmente sotto ogni aspetto: psicologico, fisico, ambientale etc., per poter così comprendere se i fenomeni lamentati rientrano potenzialmente in eventi “extra”, o se, risiedono in ragioni ben più comuni e naturali.

Un'anomalia risulta degna di nota e approfondimento quando più strumenti reagiscono simultaneamente in un contesto apparentemente normale, in un luogo chiuso, controllato e precedentemente bonificato, creando una variazione significativa, oggettiva e quantificabile del microclima nell'ambiente di Ricerca (es. temperatura, umidità, pressione atmosferica, velocità dell'aria, gas ionizzanti) e di una serie di altri parametri strumentali (con datalogger), senza che ci sia una spiegazione razionale e identificabile. Inoltre, vi deve essere corrispondenza oggettiva “strumento/persona”, cioè che quello che stanno rilevando gli strumenti sia percepito in egual modo e nel medesimo istante da tutti presenti. È sicuramente molto difficile documentare tutto questo in modo valido, inequivocabile e soprattutto fornendogli valore scientifico, tuttavia sarebbe almeno un buon punto di partenza per successivi test e verifiche. Sta poi all'abilità dei Ricercatori scindere ciò che è razionale, quindi perfettamente spiegabile, da ciò che eventualmente può avere una natura più complessa ed eventualmente anomala...

translate website your language

http://www.etnomusicantes.it/im/custom/youtube.png

Fondatori & Promotori del "Progetto S.E.R.P."

Team P.A.R.I. (Fondatori Progetto S.E.R.P.)

Paranormal Activity Research Investigation

Il Portale del Progetto S.E.R.P. è il Sito del Team P.A.R.I

Team Collaboratori

Partner & Amici

Associazione Tutela del Consumatore

Daniele Ross, Mentalista

Mentalista, Intrattenitore Psichico

Web Radio del Gruppo Ok Network

Portale di Studio e Ricerca

Articoli S.E.R.P. su "Terra Incognita Magazine"

Ti piace questo Portale di Informazione sul Paranormale? Fallo sapere ai tuoi amici...

Privacy Policy

E-mail