"Omino WC o "al" WC" - Segnalazione

- AGGIORNAMENTO DEL CASO DEL 17/07/2012 -

  

Sandro Minerva HunterBrothers
 
"Finalmente è uscita la verità sulla foto che ( di proprietà dei GHR - Ghost Hunter Roma ) che ci è stata inviata per un analisi e che a noi risultava un fotomontaggio. Ebbene si... dal formato RAW appare chiaramente non essere un fotomontaggio ma a nostro giudizio qualcosa di peggio... la sagoma in questione è una persona reale ( magari proprio una del Team ) messa li... in un contesto abbandonato dove è impossibile che ci sia gente che circola liberamente... a distanza di metri, dietro porte aperte e in fondo alla foto proprio per far sembrare di aver fotografato qualcosa di Paranormale.
Questo significa cercare di ingannare le persone... trovare un modo per fare la foto del secolo... significa approfittarsi della buona fede delle persone.. significa screditare il lavoro di "Ghost Hunter"... significa truffare i propri fan e tutti quelli che credono nel Paranormale... è a causa di questi individui che la nostra figura è coperta di ridicolo. NOI oggi abbiamo solo una parola per questo Team e le persone che ne fanno parte... VERGOGNA! Ancora una volta ci chiediamo: perchè trovare un Fantasma a tutti i costi? Noi la risposta c'è l'abbiamo... la voglia di fama... di essere sulla bocca di tutti... anche a costo di un pò di decenza personale! Avvilito da questa nuova tristissima realtà continuiamo a lavorare onestamente anche se non troviamo nulla... possiamo dire di essere sinceri con noi stessi...
MA SOPRATTUTTO CON VOI CHE CI SEGUITE!"

Analisi svolta sulla foto in formato JPEG inviataci da un utente web :

(Risultata un Fake da fotoritocco)

La foto in questione ci è stata inviata dal nostro amico Marco. Ci ha scritto che l’ha trovata in rete e ci ha chiesto un parere in quanto i commenti relativi erano distanti e contrari. Lo scatto si presenta sfocato (come spesso succede in foto discutibili) e con diverse luci provenienti da destra verso sinistra. L’anomalia da analizzare è localizzata sul fondo del corridoio, dove si vede chiaramente una forma antropomorfa coperta per metà dalla porta di destra.

La forma ed i contorni lasciano subito pensare ad un grossolano fotoritocco, neanche dei migliori. La nitidezza del soggetto, fa subito capire che si tratta di un oggetto inserito in un contensto che non gli appartiene.

Nella foto successiva abbiamo utilizzato un programma di analisi con un semplice LOGAritmo che ci ha permesso di mettere in risalto la forma che si staglia in fondo al corridoio, marcandone ancora meglio i contorni. Come esempio abbiamo messo un disegno (quello classico che si trova nei WC) per farvi notare l’estrema somiglianza.


Conclusioni :

Lo scatto non necessita di analisi ulteriori e per noi è un falso, come già detto, anche grossolano. Le foto mosse o messe a fuoco male si prestano a questo tipo di fotoritocco in quanto tendono a mascherare il disturbo causato dalla sovrapposizione di due elementi. Un fotomontaggio fatto da mani inesperte che non merita neanche molta attenzione.

translate website your language

http://www.etnomusicantes.it/im/custom/youtube.png

Fondatori & Promotori del "Progetto S.E.R.P."

Team P.A.R.I. (Fondatori Progetto S.E.R.P.)

Paranormal Activity Research Investigation

Il Portale del Progetto S.E.R.P. è il Sito del Team P.A.R.I

Team Collaboratori

Partner & Amici

Associazione Tutela del Consumatore

Daniele Ross, Mentalista

Mentalista, Intrattenitore Psichico

Web Radio del Gruppo Ok Network

Portale di Studio e Ricerca

Articoli S.E.R.P. su "Terra Incognita Magazine"

Ti piace questo Portale di Informazione sul Paranormale? Fallo sapere ai tuoi amici...

Cookie Policy

E-mail