"La Mano dello Gnomo"

Tratto da un Programma Televisivo

La foto giunta in redazione è un fermo immagine ripreso in TV e trasmesso anche da un noto programma televisivo, che riprende un arto generico, spacciato per la mano di uno Gnomo. Secondo la storia la mano è stata trovata il 17.06. 2012 da un signore in russia.

Secondo il servizio televisivo, che da per certo che sia la mano di uno gnomo, si afferma di una probabile lotta del gatto e dell’amputazione da parte del felino nei confronti del malcapitato essere. La mano misura circa 2 cm, come si vede in foto.

Foto giunte in Redazione :
  

Da un attenta analisi è possibile vedere l’arto, reciso all’altezza dell’articolazione del polso circa, più o meno all’altezza dello scafoide. Si nota bene però come la forma molto particolare, metta in evidenza delle ossa metacarpali allungate, mentre le tre falangi risultano molto più corte. Si notano effettivamente delle unghie allungate.

Per le caratteristiche sopra citate non possiamo assolutamente pensare che questa possa essere una mano prensile, piuttosto un arto di origine animale atto al movimento. In base alle misure e alla morfologia, siamo giunti alla conclusione che l’elemento in foto possa effettivamente essere reale e di natura animale, ma con molta probabilità riconducibile alla zampa posteriore di un ERINACEUS EUROPEO (Riccio Europeo).

Questo piccolo mammifero misura circa 25-27 cm e persa all’incirca 1 kg.

La specie è molto diffusa in Europa Centrale ma arriva vivere fino in Siberia. Quindi risulta possibile sia per posizione geografica, sia per conformazione biologica l’appartenenza dell’arto al piccolo animale. Le zampe corte e tozze quelle anteriori, presentano diversa conformazione da quelle posteriori che risultano piu allungate, tanto da lasciare tracce differenti sul terreno.

Nella foto nr.3 si vede bene la forma delle piante
delle zampe del riccio, in particolare la foto della zampa posteriore direi che
combacia esattamente con la foto da noi ricevuta.

Di seguito alcuni esempi fotografici di arti posteriori del riccio :

Foto 4: Zampa posteriore di riccio in estensione
(notare anche la forma delle unghie)

Foto 5: Zampa anteriore di riccio, la foto sotto
ritrare le ossa che compongono l’arto anteriore

Foto 6: Particolare degli arti posteriori del riccio.

Conclusioni :

Possiamo dire quasi con assoluta certezza che per tutti i motivi di cui sopra la mano non può essere definita tale in quanto non lo è per forma e per conformazione. Possiamo inoltre dire che si tratta quasi
sicuramente della zampa posteriore di un riccio europeo. A ncora una volta la televisione tramette disinformazione facendo credere alla gente cose non vere, soprattutto dandole per certe. Sarebbe bastata una più attenta osservazione per capire che si trattava di una notizia e di un elemento completamente falsi.

translate website your language

http://www.etnomusicantes.it/im/custom/youtube.png

Fondatori & Promotori del "Progetto S.E.R.P."

Team P.A.R.I. (Fondatori Progetto S.E.R.P.)

Paranormal Activity Research Investigation

Il Portale del Progetto S.E.R.P. è il Sito del Team P.A.R.I

Team Collaboratori

Partner & Amici

Associazione Tutela del Consumatore

Daniele Ross, Mentalista

Mentalista, Intrattenitore Psichico

Portale di Studio e Ricerca

Articoli S.E.R.P. su "Terra Incognita Magazine"

AISM - Associazione Italiana Scientifica di Metapsichica

Web Radio del Gruppo Ok Network

Ti piace questo Portale di Informazione sul Paranormale? Fallo sapere ai tuoi amici...

Cookie Policy

E-mail