GhostHunter.it intervista il Team P.A.R.I. (Paranormal Activity Research Investigation)

Precisazione : noi non ci conformiamo più con il termine "Ghost Hunter" perchè lo riteniamo un appellativo ormai troppo commerciale e abusato. Ora ci limitiamo a definirci semplicemente "Ricercatori".

Prosegue la serie di interviste di Ghosthunter.it alla scoperta dei più validi e seri Gruppi di Ricerca nel Campo del Paranormale. Questa volta è il turno del Team P.A.R.I., un Gruppo molto interessante con il quale ho avuto anche modo di Collaborare. Ho scambiato quattro chiacchiere con il Presidente e Fondatore Lorenzo Righetti e il Vice Presidente Mauro Breme. Ecco cosa mi hanno raccontato...

Come è nato il P.A.R.I ?
Il Team P.A.R.I. (Paranormal Activity Research Investigation) nasce Ufficialmente l’11 ottobre 2011 da un’idea di Lorenzo Righetti, da anni appassionato osservatore del Paranormale decide di mettersi sul campo per capire quanto c’è di vero in quelle vivide esperienze “anomale” raccontate da persone comuni e attendibili. Racconti spesso stravaganti e inverosimili ma che affascinano e incuriosiscono, mi hanno portato a studiare e comprendere da vicino persone, luoghi, contesti e i fenomeni stessi. Partendo dal presupposto che in questo tipo di ricerche bisogna avere un approccio scientifico e razionale e un ottimo auto-controllo per evitare suggestioni del caso.

Non ci si improvvisa “Ricercatori Paranormali” per gioco o per moda, ma per un reale studio e comprensione di tali fenomeni apparentemente inspiegabili.  Anzitutto bisogna avere delle basi fotografiche e di elettrotecnica per conoscere prima i limiti sia degli strumenti che utilizziamo sia di tutto ciò che di razionale ( artificiale e naturale ) ci circonda e che può interferire con i nostri rilevamenti. Le conoscenze su cui si basano le nostre indagini spaziano in primis dai vari dogmi della scienza, per poi arrivare alla fisica quantistica, alla metafisica, allo spiritismo/esoterismo, al folklore popolano. Nulla quindi viene lasciato al caso e le nostre ricerche vengono condotte con seria e rigorosa metodica, evitando sensazionalismi che appartengono ad  altri team o a programmi televisivi che denigrano e ridicolizzano la nostra “Professione” giocando sulle buona fede e l’intelligenza delle persone.

Il P.A.R.I. ha lo scopo di indagare e determinare, se presunti episodi o anomalie, siano reali o abbiano una spiegazione logica e razionale; nel 90% e oltre dei casi si risolve in questa maniera. Il nostro scopo è quindi di dare, ove possibile, delle risposte per il risolvimento totale o almeno parziale di un caso. Il Team è composto da persone scettiche ma non negazioniste, quindi aperte a un eventuale altra “Dimensione” o all’esistenza di fenomeni detti “Paranormali” che non appartengono al nostro piano fisico. In un secondo momento si aggiunge al Gruppo, Mauro Breme, in veste di speleologo esperto con esperienza trentennale in ambienti ipogei (per 8 anni Presidente C.A.I. Regione Lombardia ), per ampliare le Indagini del P.A.R.I. in posti normalmente inaccessibili e portando la nostra ricerca anche in luoghi con un fascino e mistero naturale quale può essere la cavità di una grotta o un passaggio occultato di un luogo, abbracciando così tutto ciò che ha quel velo di mistero e che può nascondere delle sorprese inaspettate…

translate website your language

http://www.etnomusicantes.it/im/custom/youtube.png

Fondatori & Promotori del "Progetto S.E.R.P."

Team P.A.R.I. (Fondatori Progetto S.E.R.P.)

Paranormal Activity Research Investigation

Il Portale del Progetto S.E.R.P. è il Sito del Team P.A.R.I

Team Collaboratori

Partner & Amici

Associazione Tutela del Consumatore

Daniele Ross, Mentalista

Mentalista, Intrattenitore Psichico

Web Radio del Gruppo Ok Network

Portale di Studio e Ricerca

Articoli S.E.R.P. su "Terra Incognita Magazine"

Ti piace questo Portale di Informazione sul Paranormale? Fallo sapere ai tuoi amici...

Privacy Policy

E-mail