Emilia Misteriosa intervista Marco Pessina

Ricercatore e Fondatore del sito GhostHunter.it

A.A. Ho trovato molto interessante la tua partecipazione come Ricercatore durante una Seduta Medianica. Vuoi raccontarci come è nata la Collaborazione con il gruppo P.A.R.I. e come si è svolta l'indagine?

M.P. La collaborazione con il gruppo P.A.R.I. è un esempio di queste nostre collaborazioni e nasce circa un anno fa quando Lorenzo Righetti (il fondatore) mi contattò spiegandomi l'idea di creare un nuovo progetto, a oggi PROGETTO S.E.R.P., in cui cercava di riunire i gruppi di ricerca più attendibili in Italia. L’obiettivo è divulgare un'informazione sincera per controbattere la diffusione di false credenze agevolate dai più potenti e popolari mezzi di informazione e di comunicazione.
Ovviamente accettai di partecipare al progetto anche se in maniera marginale per via di quanto detto precedentemente, cioè per mantenere la libertà di esporre autonomamente il mio pensiero e la mia personale visione del paranormale.
Nell'indagine alla quale ti riferisci, il caso Victor Luthier, sono stato chiamato per cercare di valutare il soggetto, sottoposto su sua richiesta a seduta medianica e di psicografia, non soltanto attraverso un classico monitoraggio strumentale, eseguito dal Team P.A.R.I., ma per quanto mi riguardava anche sotto l'aspetto dei modi e delle tecniche utilizzate.
Ne è uscito un prodotto eccezionale e ben fatto, che io, Lorenzo Righetti e Mauro Breme abbiamo voluto far diventare una sorta di documentario proprio per la sua completezza.
Si è parlato di medium, psicografia, xenoglossia, dell'utilizzo di un pendolino e delle varie tecniche, anche psicologiche, utilizzate. Le spiegazioni fornite di questi argomenti, se generalizzate, possono adattarsi benissimo a molti altri casi che trattano gli stessi argomenti.
Quel video non generalizza solo sui presunti medium ma addirittura ci sono gruppi di ricerca che ad esempio utilizzano come tecnica d'indagine l'uso di un pendolino! Mi chiedo cosa penseranno del proprio operato dopo aver visto il nostro video... Difficilmente si trovano in Rete indagini così scrupolose e complete su casi simili... Ritengo che quell' indagine sia una chicca per tutti appassionati e sono contento che ti sia piaciuta...

translate website your language

http://www.etnomusicantes.it/im/custom/youtube.png

Fondatori & Promotori del "Progetto S.E.R.P."

Team P.A.R.I. (Fondatori Progetto S.E.R.P.)

Paranormal Activity Research Investigation

Il Portale del Progetto S.E.R.P. è il Sito del Team P.A.R.I

Team Collaboratori

Partner & Amici

Associazione Tutela del Consumatore

Daniele Ross, Mentalista

Mentalista, Intrattenitore Psichico

Web Radio del Gruppo Ok Network

Portale di Studio e Ricerca

Articoli S.E.R.P. su "Terra Incognita Magazine"

Ti piace questo Portale di Informazione sul Paranormale? Fallo sapere ai tuoi amici...

Privacy Policy

E-mail